replica rolex

replica rolex
replica rolex

lunedì 10 ottobre 2016

Scontro tra Titani

E 'abbastanza noto e ovvio che orologiai svizzeri lavorano duro per mantenere la loro posizione nel segmento vertice della produzione di orologi globale. Mentre il volume di orologi prodotti in Svizzera è solo circa l'1% delle azioni globali, essi godono il 90% del valore di orologio globale. Ciò che è meno noto è che, allo stesso tempo, marchi svizzeri pesantemente concorrenza tra loro. Se si partecipa ad una fiera orologio come la Fiera di Basilea, si potrebbe avere l'impressione che ci sia qualche grande piano dietro tutti questi marchi svizzeri - una cospirazione che li tiene a lavorare insieme. Ma nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Questi marchi in realtà odiano l'un l'altro budella.
Si può credere che la battaglia di Titani è tra le marche come Rolex e Patek Philippe. Anche in questo caso, la situazione è un po 'più complesso. La battaglia è in realtà tra la Casa di Swatch e la Casa di Richemont. Il modo migliore per descrivere questa lotta non è tra due guerrieri, ma due eserciti che trascorrono molto tempo strategizing e l'esecuzione il loro gioco.
Il miglior esempio di questa lotta è la Fiera di Basilea. Si tiene ogni anno a marzo, è il più grande spettacolo orologiera del pianeta, così naturalmente chiunque in orologeria vuole essere presente, mostrando la loro ultima vigilanza.
In fondo, però, le acque sono torbide abbastanza perché la Fiera di Basilea è praticamente di proprietà del gruppo Swatch, il che significa che le aree di visualizzazione più in vista a Baselworld sono riservati per le marche dalla stabile Swatch. Così, quando si cammina in e vedere marchi come Omega e Longines con ampi spazi di presentazione, si potrebbe credere che sono i più grandi marche.
Naturalmente, il gruppo Richemont non era felice con un accordo del genere, così a pochi anni fa ha cominciato la propria fiera di Ginevra, Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH), nel primo mese dell'anno con solo i propri orologi. Mentre il fair SIHH non ha il volume di espositori svizzeri che la Fiera di Basilea gode (solo 16 marche sono in mostra), rende sicuramente il backup di più volte per esso nel reparto glamour. E 'molto difficile descrivere a qualcuno il prestigio della manifestazione, di fluire champagne, cibo gratis e divertimento da star internazionali, ai club VIP night after-party che si rovesciano sopra fino a sera.

Tuttavia, vi è una grande differenza tra i due. Mentre Basilea è aperta al pubblico, SIHH è stato concepito essenzialmente per intrattenere grossisti e rivenditori Richemont, così come un prescelto pochi giornalisti che frequentano la fiera solo su invito. Una macchina ben oliata.
Naturalmente, se vi capita di essere in Svizzera dal 19-26 marzo, non perdere l'occasione di partecipare a Fiera di Basilea, in quanto è davvero un'esperienza di vita che alterano.
Buona collezione,
vedere di piu watches replica e Breitling Chronomat Evolution

Nessun commento:

Posta un commento

replica orologi

replica orologi
replica orologi